Prof. Fiorenzo Galli
Fiorenzo Galli, nato a Milano nel 1955, è laureato in Politica Economica e Finanziaria all’Università degli Studi di Milano.
Sposato con due figli, è direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci dal 2001.
E’ membro di Giunta e del Collegio dei Probiviri di Assolombarda.
E’ stato presidente dei Giovani Industriali.
E’ componente del Consiglio Scientifico del Centro Interdipartimentale di Ricerca e Servizi per i Beni Culturali dell’Università degli Studi di Milano.
Insegna Progettazione e Gestione delle Organizzazioni per i Beni Culturali presso la Facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di Milano che gli ha conferito nel 2001 la medaglia d’argento per meriti culturali.
Fa parte del gruppo di lavoro interministeriale per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica e del Comitato Scientifico per la Diffusione della Cultura Scientifica del Ministero dell’Università e della Ricerca.
E’ membro del board di Ecsite (European Collaborative for Science Industry and Tecnology Exhibitions), del Kuratorium del Deutsches Museum di Monaco di Baviera e di numerosi comitati scientifici.


Il Prof. Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano, simpaticamente premiato da Siusy Blady.
Il Prof. Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano, simpaticamente premiato da Siusy Blady.