Dr. Andrea Illy
E' Presidente e Amministratore delegato di illycaffè S.p.A., azienda di famiglia fondata nel 1933 a Trieste con la missione di produrre un caffè di alta qualità e di portarlo in tutto il mondo. Nel marzo 2013 è stato nominato Presidente della Fondazione Altagamma, l'Associazione Italiana delle Industrie di Alta Gamma dove, dal 2009, era Vicepresidente. Dal 2012 presiede il Promotion and Market Development Committee nell'organizzazione inter-governamentale per il caffè International Coffee Organization. Nello stesso anno diviene Consigliere d'Amministrazione della multinazionale olandese del tè e caffè D. E Master Blenders 1753, quotata alla Borsa di Amsterdam. Dal 2003 al 2006 è membro dell'Advisory Board della SDA Bocconi. Dal 1999 è Presidente dell'A.S.I.C., l'associazione scientifica internazionale per la ricerca e divulgazione nel mondo del caffè. Nato a Trieste nel 1964, Andrea Illy si è laureato in Chimica all'Università di Trieste; ha conseguito il Master Executive alla SDA-Bocconi di Milano e un Advanced Management Program all'Harvard Business School. È sposato ed ha tre figlie.


Il Dr. Andrea Illy premiato per la sezione 'Scienza e Industria' dal Dr. Luigi Lucarelli, commissario straordinario dell'EPT di Napoli.
Il Dr. Andrea Illy premiato per la sezione 'Scienza e Industria' dal Dr. Luigi Lucarelli, commissario straordinario dell'EPT di Napoli.