Dott. Claudia Gili
Claudia Gili,  torinese, laureata in Medicina Veterinaria, dopo uno  Stage allo Zoo di Londra come veterinario e patologo, nel 1991 partecipa alla progettazione delle vasche espositive dell’Acquario di Genova e della parte curatoriale per conto della società di architetti americani (Cambridge Seven Associates).
Dal 1992 è  Veterinario dell’Acquario di Genova e nel periodo 1992-2001 consulente anche per altri acquari e delfinari italiani. Nel 2003 diventa Curatore Generale dell’Acquario di Genova.
Da 10 anni è referente veterinario per gli spiaggiamenti di cetacei vivi per tutto il territorio nazionale per conto del Centro Studi Cetacei di cui è Membro del Comitato Direttivo.
Ha pubblicato numerosi articoli su riviste di settore veterinario, partecipato come relatore a congressi  internazionali e tenuto lezioni  su animali acquatici in varie università.
Il 29 maggio 2003 è stata insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica come: Responsabile veterinario dell'Acquario di Genova, fin dalla sua fondazione, che ha in cura seimila animali.
Specialista in cetacei.



L'Ass. alla Cultura di Vico Equense, Avv. F. Astarita, premia la Dott. Claudia Gili, Curatrice dell'Acquario di Genova.
L'Ass. alla Cultura di Vico Equense, Avv. F. Astarita, premia la Dott. Claudia Gili, Curatrice dell'Acquario di Genova.